DELL’INFINITO IL PARADOSSO di Emma Di Stefano
DELL’INFINITO IL PARADOSSO
di Emma Di Stefano
Editore ChiPiùNeArt Edizioni (18 giugno 2020)
ISBN-10: 8898917678
ISBN-13: 978-8898917679
La parola poetica di Emma pone al centro del suo palcoscenico terreno una porzione di infinito e noi diventiamo spettatori e partecipi di un cielo stellato su una spiaggia di notte, di un battito di ali che si accorda a un fremito dell’anima.
Intorno a ogni elemento si crea dapprima un movimento centripeto, un aggregarsi di sentimenti e di sensazioni che poi inevitabilmente prendono vie di fuga verso l’alto, verso quell’infinito che tutto comprende, che tutto raccoglie e che a tutto dà un senso.
Dell’infinito il paradosso è un vademecum per chi voglia trovare l’infinito in tutto il creato intorno a noi, a misurare la nostra piccolezza e la grandiosità del nostro slancio a superarla.
Angela Argentino
Fonte ChiPiùNeArt Edizioni
Emma Di Stefano
Nata a Brindisi nel 1956, vive attualmente a Campobasso.
Ha pubblicato le sillogi poetiche: Nati per caso, nati per amore (vincitrice del Premio Premio Internazionale Olympia 2008, Montegrotto Terme, indetto in collaborazione con il Club degli Autori per la poesia e pubblicato da Montedit, 2009), Il silenzio è una formica (Sillabe di sale, 2011), Attenzione alle macchie (Parco Multimedia, 2015). Imprecisi passaggi di tempo (Sillabe di sale, 2016). Suoi componimenti sono stati selezionati e inseriti in opere collettive di numerose case editrici di rilievo nazionale.
ChiPiùNeArt Edizioni ha pubblicato dei suoi racconti nelle antologie Altri piani, altre valli, altre montagne (2016) e La bella d’erbe famiglia e d’animali (2017).
Come poetessa ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti.
È presente come autrice su diversi siti letterari. Consulente editoriale e collaboratrice in rubriche letterarie, è anche promotrice di eventi culturali.
www.emmadistefano.com (Di parole, l’alchimia).